Didattica in presenza al 70% dal 26 aprile

dentro 26 aprileLa nota n. 7015 del 23 aprile 2021 dell’Ufficio Scolastico Regionale per l’Emilia-Romagna, relativa a “Attuazione della didattica in presenza nelle scuole secondarie di II grado dell’Emilia-Romagna. Indicazioni operative a partire dal 26 Aprile” prevede che « a partire dal 26 Aprile p.v., a condizione che per la regione Emilia-Romagna non intervenga il passaggio in zona rossa, le istituzioni scolastiche secondarie di secondo grado garantiscano l’attività didattica in presenza al 70%».

Si pubblica pertanto il calendario delle classi in presenza per le giornate dal 26 al 30 aprile e sotto quelli per i periodi che vanno dal 3 al 15 maggio e dal 17 al 29 maggio.

Valutato il maggior numero degli studenti che dovranno avvalersi dell'uso dei mezzi pubblici, si rende nota la massima disponibilità dei servizi di trasporto a raccogliere segnalazioni da parte degli studenti in caso di criticità che si dovessero evidenziare.

Raccomandiamo a tutti un attento rispetto delle misure sanitarie previste, sia nel tragitto casa-scuola che all'interno dell'istituto. Chiediamo gentilmente ai genitori di sensibilizzare i ragazzi sulla necessità di osservare scrupolosamente le indicazioni, per garantire il diritto alla salute di tutti.

classi a scuola fino al 30 aprile Liceo

calendario 3 15