Concorso fotografico "Disegna la solidarietà"

Il progetto è curato dalla prof.ssa Marinella Galletti ed è attuato con le classi 2k e 3k dell'anno scolastico 2013-14.

Il progetto, in sintesi è il seguente:

CONCORSO GRAFICO “DISEGNA LA SOLIDARIETA’” premio speciale CLAUDIA GHEDINI,  AVIS SEZIONE BONDENO

La partecipazione al concorso rientra nel Progetto del POF - ALTRE ATTIVITÀ DI ARRICCHIMENTO -  Educazione alla salute, articolazione L'educazione al dono di sé sensibilizzazione alla donazione del sangue e degli organi…(…), rientra, inoltre, nell’ ambito del progetto “DIPARTIMENTI ARTE  LICEI DEL TERRITORIO IN “RETE”,  tra i quali Obiettivi vi è: “FAVORIRE LA TRASMISSIONE E LO SCAMBIO PER LA COSTRUZIONE DI UN AMBIENTE CULTURALE BASATO SULLA TRASVERSALITÀ DELL’ARTE RISPETTO AI SAPERI E ALLA REALTA’”.

Diffondere il valore delle sperimentazioni e della progettualità della scuola, attraverso la visibilità e la  messa “in rete” dei progetti didattici.

Gli elaborati grafici degli studenti partecipano alla mostra e al Concorso curato dall’ Avis Bondeno,  sono inoltre pubblicati, a cura della docente referente di progetto Marinella Galletti, su ARSRETE “Museo Virtuale della Didattica dell’ Arte”, “rete” di ARTEM DOCERE Associazione Nazionale DocentiDisegno e Storia dell’ Arte, per la diffusione e condivisione della Didattica dell’ Arte.

Gli elaborati degli studenti sono già visibili in anteprima nelle pagine (in costruzione)

(Seguiranno le seguenti comunicazioni: giuria esperti, nominativi; modalità per esprimere il voto da parte del pubblico; altre comunicazioni)