Storia del Liceo

Nell'anno scolastico 1970-71 venne aperta per la prima volta a Bondeno una sezione staccata del Liceo Scientifico "Antonio Roiti" di Ferrara.

Due anni dopo, nel 1972-73, si formarono due classi prime. Nell'anno scolastico 1976-77 si sono completati i due corsi con un totale di dieci classi.

Nell'anno scolastico 1981-82  si è tornati ad una unica sezione con 5 classi, per poi passare definitivamente a due sezioni dall'a.s. 1991-92, quando gli studenti del rodigino in un primo tempo, e successivamente quelli del mantovano, hanno cominciato ad iscriversi a Bondeno determinando un costante e progressivo incremento degli studenti.

Dal 1 settembre 2000, nell'ambito dell' Autonomia Scolastica, l'Istituto non è più sezione staccata del Liceo "Roiti" di Ferrara ma è diventato Liceo Scientifico Statale di Bondeno, associato al Polo Liceale "G. Carducci" di Ferrara assieme all' Istituto Professionale Statale per i Servizi Commerciali a indirizzo Turistico di Bondeno.

La sede del Liceo Scientifico e dell' Istituto Professionale è in via Manzoni 2 a Bondeno.

Il bacino di utenza, oltre al Comune di Bondeno, si colloca nell'ambito del territorio dei comuni limitrofi di Terre del Reno, Vigarano Pieve e Vigarano Mainarda, Cento, Finale Emilia, Felonica, Sermide, Carbonara, Ficarolo, Gaiba, Stienta, Castelmassa, Calto, Salara.

Facciata Scuola