Iscrizioni classi prime 2024/25

Qui sotto si riportano i codici da indicare nella domanda:

Codice meccanografico per l'iscrizione al Liceo Scientifico di Bondeno

FEPS00701V

Codice meccanografico per l'iscrizione al Liceo delle Scienze Umane di Ferrara
(possibile apertura di una sezione a Bondeno se il numero degli iscritti lo consente):

FEPM00701X

Per l'iscrizione si può anche venire a scuola a Bondeno in via Manzoni, 2.
L'assistente tecnico Cristiano Benedetti formalizzerà l'iscrizione, basta presentarsi con i documenti d'identità  ed i codici fiscali propri e del figlio/a.
L'assistente tecnico è in servizio tutte le mattine dalle ore 8:00 alle ore 13:00.

Per l'iscrizione in modo autonomo online sono necessarie le credenziali Spid.

Il Comune di Bondeno offre la possibilità a tutti i cittadini del Comune di ottenere il rilascio di tali credenziali in modo completamente gratuito.
Questa la pagina del Comune che spiega in dettaglio cosa fare per ottenerle e a cosa servono: http://comunebondenofe.it/spid-e-cie

Perfezionamento iscrizioni classi prime

a.s. 2024/25 - Modulo C

SOLO PER  COLORO CHE HANNO SCELTO DI NON AVVALERSI DELL'INSEGNAMENTO DELLE RELIGIONE CATTOLICA NELLA DOMANDA ON LINE

Per quanto riguarda la scelta di attività alternative, che riguarda esclusivamente coloro che non si avvalgono dell’insegnamento della religione cattolica, va operata on line all’interno della piattaforma Unica accessibile ai genitori o agli esercenti la responsabilità genitoriale dal 31 maggio al 1° luglio 2024 utilizzando le credenziali SPID, CIE, CNS o eIDAS.

Gli interessati possono esprimere una delle seguenti opzioni:

• attività didattiche e formative;
  • attività di studio e/o di ricerca individuale con assistenza di personale docente;
  • libera attività di studio e/o di ricerca individuale senza assistenza di personale docente (per studenti delle istituzioni scolastiche di istruzione secondaria di secondo grado);
  • non frequenza della scuola nelle ore di insegnamento della religione cattolica.

Si ricorda che la scelta effettuata all'atto dell'iscrizione on-line ha valore per l’intero corso di studi, fatto salvo il diritto di modificare tale scelta per l’anno successivo entro il termine delle iscrizioni, esclusivamente su iniziativa degli interessati.

Perfezionamento iscrizione

Saranno fornite entro il 15/06/2024 tempi e modalità per il perfezionamento dell'iscrizione alla classe prima 2024/25.

I documenti dovranno pervenire a partire dal  17/06/2024.