Anno o trimestre all'estero

Gower College Swansea

Per chi desidera vivere l'esperienza dell'anno all'estero, o anche di un solo semestre, il Liceo Scientifico di Bondeno ha contatti con la prestigiosa struttura del GOWER COLLEGE di SWANSEA in Galles, UK dove si possono seguire corsi preparatori per l'ammissione a tutte le università sia della Gran Bretagna che in Europa.

La proposta che copre un intero anno scolastico, da Settembre a Giugno, è rivolta agli studenti di classe terza che si trovano a decidere di frequentare il quarto anno all'estero. Tante sono le opportunità offerte da altrettante associazioni ben radicate sul territorio italiano e internazionale, ma questa opportunità offerta dal Gower College di Swansea rappresenta un'ottima soluzione sia per l'alta qualità dei percorsi di studio proposti che per la vantaggiosa proposta economica, del tutto competitiva nei costi e nei servizi offerti.

• Il prezzo di un intero anno accademico copre tutte le tasse scolastiche di iscrizione e frequenza, assicurazione, sistemazione presso selezionate famiglie locali o in college, abbonamento ai mezzi di trasporto, iscrizione in palestra e programma sociale con varie attività di visite sul territorio e altri momenti di aggregazione. Il programma tutorial di tipo internazionale propone la frequenza a 4 corsi di preparazione al diploma ed eventuale esame di fine anno per il riconoscimento dei titoli di studio conseguiti al termine dell'anno all'estero. Gli studenti particolarmente meritevoli, che ottengono l'ammissione con una alta media di voti, possono usufruire di ulteriori facilitazioni economiche in quanto il Gower College di Swansea offre la possibilità di ricevere una borsa di studio.

• La seconda soluzione consiste in un trimestre autunnale da Settembre a Dicembre, oppure un trimestre primaverile da Gennaio ad Aprile, a costi davvero competitivi, anche in questo caso inclusivi di tasse scolastiche di iscrizione e frequenza, assicurazione, sistemazione presso selezionate famiglie locali o in college, abbonamento ai mezzi di trasporto, iscrizione in palestra e programma sociale con varie attività di visite sul territorio e altri momenti di aggregazione.