Abbonamento dell'autobus gratuito?

Sai che potresti avere diritto all’abbonamento dell’autobus gratuito?

Nell’ambito del progetto ‘Periferie sociali e autonomie per la vita’ finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Socali della regione Emilia Romagna, si segnala all’utenza scolastica che alcune associazioni operanti in sinergia con le realtà socio-educative presenti sul nostro territorio, tra cui ‘Tarari Tararera’ di Cento e ‘La Locomotiva’ di Bondeno,  si sono attivate per assicurare supporto agli studenti che utilizzano il trasporto pubblico per andare a scuola. Gli operatori volontari si rendono disponibili per dare informazioni a studenti e famiglie relativamente alla pratica di attivazione digitale del servizio per accedere al rilascio dell’abbonamento gratuito sui mezzi di trasporto del distretto ovest della nostra regione. Questa iniziativa intende supportare coloro che necessitano di eventuale sostegno nell’utilizzare i servizi digitali per poter accedere al rilascio dell’abbonamento e come educazione sociale all’uso del mezzo pubblico preferendolo alla mobilità privata, anche ai fini della sicurezza stradale e della sostenibilità ambientale. L’associazione predisporrà locandine nei pressi delle scuole del territorio per pubblicizzare all’utenza questo servizio gratuito di assistenza, che viene offerta via mail scrivendo all’indirizzo saltasu@gmail.com o recandosi personalmente presso le sedi delle associazioni elencate nella locandina qui allegata.

Locomotiva.png