Assegnate le Borse di Studio 2025

L'Amministrazione Comunale di Bondeno e il Lions Club di Bondeno hanno concluso l'anno 2025 consegnando presso l'Aula Consiliare del Municipio ben 15 borse di studio agli studenti che hanno superato con eccellenti risultati gli esami di maturità e di terza media.

'Complimenti ai nostri giovani che stanno proseguendo nel loro percorso formativo' ha esordito il Sindaco Simone Saletti, affiancato dall' Assessore alla Cultura Francesca Aria Poltronieri promotrice di questa bella iniziativa, auspicando che ben presto le loro competenze potranno essere utilmente spese per dare ulteriore valore aggiunto alla nostra comunità bondenese. 

Il Presidente del Lions Club Bondeno Alessandro Battelli ha sottolineato che 'Il sostegno al mondo giovanile è fondamentale' e che dare sostegno ai giovani fa parte della missione lionistica. Queste borse di studio sono state pensate e volute dal past-presidente Lions Anna Campi, che ha proposto il bando di partecipazione e provveduto alla organizzazione generale coordinando l'intervento insieme al Comune.

Tra i ragazzi che hanno ricevuto il premio di 500 Euro, il Liceo Carducci si congratula con i nostri studenti usciti con ottimi punteggi all'esame di maturità: Cecilia Gabanella, Alessia Grecchi, Sara Marchetti, Andrea Ferrari, Alessio Piccaro e Fabio Tassinari. Calorosi complimenti anche ai nostri alunni iscritti in classe prima liceo scientifico premiati con 300 Euro per il brillante risultato all'esame di terza media: Maja Borsari, Matilde Guitti e Fabio Lupi, ai quali va tutto il nostro apprezzamento. 

Vogliamo sentitamente ringraziare l'Assessorato alla Cultura del Comune di Bondeno e la Presidenza del Lions Club Bondeno per questa lodevole iniziativa a supporto dei nostri giovani talenti, che siamo orgogliosi di avere avuto nelle nostre aule di scuola e di continuare ad ospitare tra i banchi del nostro Liceo Scientifico di Bondeno.