Concorso Intercultura 2024-25

banner intercultura

Anche quest’anno Intercultura, Associazione di volontariato  senza scopo di lucro, riconosciuta dal Presidente della Repubblica (DPR n.578/1985) ha pubblicato il bando di concorso (www.intercultura.it/bando-di-concorso) per i programmi di mobilità scolastica internazionale che prevedono partenze dall’estate 2025.

 L'Associazione Intercultura:

  • non ha scopo di lucro
  • è stata eretta in ente morale dal Presidente della Repubblica più di trent’anni fa
  • opera nella scuola dal 1955 ed ha un progetto educativo riconosciuto a livello europeo
  • certifica le competenze acquisite dagli studenti che partecipano ai propri programmi, selezionati con severi concorsi nazionali
  • è affiancata da una Fondazione cui partecipano il MIUR e il Ministero degli Affari Esteri. La Fondazione Intercultura è accreditata presso il MIUR per la formazione del personale della scuola.

Sono disponibili centinaia di borse di studio, rivolte prevalentemente a studenti iscritti al terzo anno delle scuole superiori, per vivere e studiare all’estero. Le iscrizioni alle selezioni - non vincolanti per la futura partecipazione - scadranno il 10 novembre 2024.

I volontari del Centro locale di Ferrara, tra cui la responsabile per il nostro istituto prof. Fabiana Rossi, presenteranno il nuovo bando di concorso Intercultura per il prossimo anno scolastico 2025-2026 in un incontro aperto a tutta la cittadinanza sabato 26 Ottobre alle ore 16 presso la Sala della Musica in via Boccaleone.