Orientamento ed approfondimento delle tematiche tipiche dell'Ingegneria

dentro ingegneria

Nell'ambito dell'orientamento in uscita ed in coerenza con il piano degli studi dell'opzione Scienze Applicate, la classe 5^K parteciperà a due workshop tenuti da esperti del Dipartimento di Ingegneria dell'Università degli studi di Ferrara. 
Compatibilmente con la situazione socio-sanitaria, gli incontri si terranno presso il Liceo di Bondeno, in presenza.

L’attività è strutturata in modo tale da stimolare una riflessione sulla azioni che possono essere intraprese dai cittadini per contruibuire allo sviluppo sostenibile, nell’ambito dell’educazione civica.

Il calendario degli incontri è il seguente:

Martedì 14 dicembre (10.00-13.00): introduzione ai sistemi acquedottistici e attività di analisi e caratterizzazione dei consumi idrici (area Ingegneria Civile-Ambientale)

Giovedì 16 dicembre (10.00-13.00): introduzione ai sistemi turbogas e attività di analisi e caratterizzazione dei consumi elettrici (area Ingegneria Meccanica)

 Le attività presentate troveranno completamento in un momento di restituzione da parte degli studenti, che saranno invitati ad effettuare indagini e riflessioni sui consumi domestici. L’incontro sarà fissato nel prossimo anno solare.