Progetto Punto di vista

promeco

Dall'a.s. 2021 - 22 parte a Bondeno il progetto "Punto di vista" finalizzato alla promozione del benessere della comunità scolastica e degli studenti.

Il progetto prevede azioni rivolte a gruppi formali o informali presenti a scuola (classi, Consigli di classe, genitori, docenti, tutor) e azioni rivolte ai singoli con i seguenti obiettivi:

• favorire un clima di classe positivo
  • promuovere stili di vita sani in adolescenza
  • facilitare l'utilizzo consapevole delle nuove tecnologie
  • favorire lo sviluppo di abilità sociali utili alla gestione delle difficoltà personali e dei rapporti interpersonali
  • fornire sostegno al ruolo educativo di genitori e insegnanti

Il progetto prevede la presenza a scuola del Dott. Michele D'Ascanio, contattabile all'indirizzo dascanio.michele@carduccife.edu.it.

Gli interventi per i gruppi vengono concordati con gli insegnanti di classe e vengono svolti con la presenza dell'insegnante in orario in quelle ore.

Gli interventi individuali vengono concordati direttamente con il dott. D'Ascanio.

L'operatore è tenuto al rispetto del segreto professionale rispetto a quanto osservato durante l'intervento.

Gli alunni monorenni possono accedere al servizio soltanto se i genitori hanno firmato la liberatoria al momento dell'iscrizione.

359_Bondeno_PROGETTO_PUNTO_DI_VISTA as 22 23.pdf