Incontro con CNA e gli Imprenditori di Bondeno

Gli imprenditori di Bondeno raccontano le loro storie, fatte di grandi passioni, scelte di vita, sacrifici e successi e i giovani studenti – un centinaio circa - ascoltano, seguono, si lasciano coinvolgere, fanno domande e qualche volta fanno partire l’applauso. Alla fine, tutti se ne vanno di sapendo di aver imparato qualcosa.
E’ accaduto sabato mattina al Liceo Scientifico-IIS Carducci di Bondeno, dove si è svolto un incontro organizzato da Cna Bondeno e dall’associazione Bondeno che Lavora in collaborazione con lo stesso Istituto scolastico.
Alla presenza dell’insegnante prof.ssa Beatrice Fini, hanno introdotto l’incontro Claudia Andreotti, responsabile della Cna di Bondeno, Nicola d’Andrea, componente del direttivo di Cna Alto Ferrarese e Giuseppe Cavallini, segretario del sodalizio imprenditoriale Bondeno che Lavora. Sono intervenuti: Roberto Bregoli, titolare di Bregoli group; Luigi Gessi fondatore di Stiltende Genius Zanzariere srl, Nicola Barbieri del Gruppo Barbieri spa; Alice Gallini Pirani, titolare di Cargofer e Marco Giatti, titolare di Cartotecnica Sei.
Al termine le aziende hanno preparato per i ragazzi dei piccoli presenti, tra cui una tessera con QR code per collegarsi al sito di Bondeno che Lavora, e un pieghevole illusttrativo del sito Scintille, pensato da Cna proprio per i giovani che vogliono fare impresa.