Progetto Martina per prevenire i tumori
Il Progetto Martina nasce come service del Lions Club Bondeno per dare informazione e fare prevenzione contro l'insorgenza di tumori giovanili sia femminili che maschili presso le scuole del nostro territorio.
Grazie alla disponibilità dei due soci Lions dott. Paolo Saltari e dott. Marco Maffiolini, entrambi medici di grande esperienza e abilità comunicativa, anche quest'anno è stato organizzato un incontro informativo presso l'aula magna Melvin Jones della nostra scuola. I due medici hanno incontrato le classi terze di Liceo Scientifico e Istituto Professionale per parlare di prevenzione dei tumori e hanno risposto alle numerose domande poste dai nostri studenti, interessati e attenti nello scoprire che questa realtà non è poi così distante dalla nostra quotidianità e rappresenta un rischio che vale la pena di cercare di prevenire adottando le strategie a disposizione suggerite dalla medicina preventiva.
Ringraziamo dunque il dott. Saltari e il dott. Maffiolini per la loro costante presenza e disponibilità e li aspettiamo ancora tra noi il prossimo anno!