Sportello d'ascolto

sportello ascolto

Il Protocollo di Intesa per il supporto psicologico nelle istituzioni scolastiche tra il Ministero dell'Istruzione e il Consiglio Nazionale Ordine degli Psicologi ( in particolare artt. 2,3 e 4, prot. n. 3 del 16/10/2020, siglato il 09/01/2020 e valido dal 29/01/2020 al 28/01/2023), prevede la necessità di supportare gli studenti, i genitori, il personale docente, il personale ATA nella gestione dello stress e nel disagio psicologico dovuto alla situazione di emergenza venutasi a creare a seguito della pandemia COVID-19.

A tale scopo a partire dal 25 gennaio 2021 verrà attivato lo "sportello d'ascolto", sia da remoto, che in presenza.

Gli operatori

Bianconi Paolo bianconi.paolo@carduccife.edu.it

Bregoli Andrea bregoli.andrea@carduccife.edu.it

possono essere contattati attraverso la posta istituzionale per concordare un appuntamento via Meet o in presenza.

Si ricorda inoltre che per gli alunni minorenni l’accesso al servizio è condizionato alla liberatoria firmata dai genitori al momento dell’iscrizione.