Irlanda, stage linguistico

ragazzi irlanda

Dal 19 al 24 marzo 2022 alcuni studenti delle classi terze del Liceo Scientifico Scienze Applicate di Bondeno, insieme a tre studentesse della classe quinta dell'Istituto Professionale Commerciale Turistico e un gruppo di studenti di Scienze Umane della sede di Ferrara hanno partecipato ad una attività di stage linguistico presso il centro West End School of Arts di Killarney, nella contea del Kerry in Irlanda.

Il gruppo, accompagnato dalle docenti Paola Luciani e Veronica Viero, ha seguito un corso intensivo di recitazione in lingua inglese a cura di due esperti attori professionisti che hanno introdotto i ragazzi alle tecniche dell’espressione teatrale e al mondo della settima arte cinematografica. A conclusione del loro corso di formazione, i nostri studenti hanno potuto incontrare il famoso attore hollywoodiano John C. Reilly e ricevere i suoi preziosi suggerimenti.

Lo stage ha anche avuto un’impronta naturalistica, infatti il gruppo ha seguito un programma giornaliero di visite esplorative nel cuore del parco nazionale di Killarney, con passeggiate nei boschi, visite ai luoghi storici e archeologici della cultura gaelica, gita in barca sul lago e alle cascate.

I ragazzi conserveranno di questo viaggio in Irlanda un ricordo indelebile e davvero unico!